In questa sezione si possono trovare Links Utili a siti di particolare interesse dei Sindacati Rappresentativi. I siti sono suddivisi per sezioni in base ai loro contenuti peculiari. Alcuni sono difficilmente classificabili, per cui la loro collocazione è puramente indicativa. Attenzione! Questo mio Sito, non è collegato ai siti recensiti e non si è responsabile del loro contenuto. I file contenuti in questi Siti, da me recensiti, da parte mia non hanno alcuna garanzia, né esplicita né implicita. Per le licenze di utilizzo si faccia riferimento a quanto indicato nei singoli applicativi dei Siti esterni. È fortemente raccomandato un backup dei dati prima di ogni operazione di istallazione dei software. Si raccomanda un collegamento ADSL con abbonamento FLAT 24/24 ore.

Qui sotto vi si riporta le maggiori organizzazioni sindacali rappresentative firmatari del Contratto Scuola cui appartengono i rispettivi componenti eletti nelle R.S.U. Scuola. La raccolta di tutti i Siti delle Organizzazioni Sindacali e dei documenti utili trovati in rete, si propone di offrire, ai dirigenti scolastici, ai direttori amministrativi, ai docenti, agli amministratori locali e a quanti operano nel mondo della scuola, uno strumento di lavoro utile ad affrontare i problemi complessi che nascono nel quotidiano impegno educativo e nei rapporti con la realtà e con le istituzioni.

www.flcgil.it www.cislscuola.it http://www.uil.it/uilscuola/ www.snals.it
e-mail: organizzazione@flcgil.it e-mail: cisl.scuola@cisl.it
cisl scuola sicilia
e-mail: segreterianazionale@uilscuola.it
messina@uilscuola.it
e-mail: info@snals.it
sicilia.me@snals.it
Modalità di sciopero, incombenze del personale in servizio.

Qui si riportano sindacati della scuola, non confederali e non firmatari del Contratto Scuola in quanto, secondo normativa, non rappresentativi.

Rappresentanze
Sindacali
Unitarie

S.Na.Di.S. ANP ANP Educazione & Scuola
Normativa Scolastica A.N.D.I.S. CISAL Scuola
COBAS Scuola FSI-Nazionale SAM-Gilda A.N.A.AM.
A.D.A.AR. FNDA WebFNDA
La Scuola OnLine Territorio Scuola